13 lug 2007

Parentesi romana tre

Termini. Metro.
Sono riuscita a conquistare un posto a sedere in prima fila..nell'attesa che arrivi il treno. Alla mia sinistra una donna anziana che sonnecchia, alla mia destra una ragazza sui trenta che legge "Metro"..e ancora più a destra donna negra con una bimba di due anni che le dorme sulla pancia, tre buste della spesa ai piedi, un bustone di vestiti..e cellulare in mano.
Arriva il treno..e io mi domando: "Ma adesso come farà lei (la negra),con tutte quelle buste e la bimba..??"..la osservo e rimango incantata. Si alza,rapidissima, afferra le buste e il bustone con una mano sola, con l'altra tiene il cellulare e la borsa..e la bimba...la bimba dorme e si tiene aggrappate alla madre..da sola. Ma..ma...giuro che tiene gli occhi chiusi.
Il treno si ferma,si aprono le porte e la negra..altissima..si precipita dentro il vagone..forse ha fretta di posare tutte quelle buste..forse teme che sua figlia possa mollare la presa..non so..fatto sta che non lascia scendere i passeggeri..li placca tutti ed entra. E naturalmente si becca una bella dose di occhiatacce velenose ed insulti razzisti..

E questa è invidia..lasciatevelo dire!!
Ve la immaginate la perfetta mamma italiana trenenne che entra in metro con il passeggino all'inglesina con la bimba tutta vestita carina, la borsa del cambio pannolino che sbuca da qualche tasca multiuso, la suocera che la aiuta con gli scalini..e ve le immaginate le stesse vecchie isteriche che hanno appena insultato la negra..come si danno da fare ad aiutare la mamma modello..quanti sguardi amorevoli...
Questa è invidia. Invidia per la manifesta superiorità della negra!!
Dimostratemi il contrario!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E poi c'è l'invidia del pene. Con i neri noi proprio non possiamo competere.

Albe

p.s. nel week end visita fiorentina per l'Italia wave festival.. magari se capiti nella capitale toscana ;)
Un bacio (sto bene, ti leggo sempre)

Ieia ha detto...

Albe..ti farò sapere riguardo al pene: ad Agosto vado in Etiopia.
Fierenze la vedo dura..ti scrivo una mela.

Anonimo ha detto...

non si dice negra, ma nera. razzista!